A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti, nessuno escluso, e non ci sono limiti di età e sesso. Ma c’è una condizione imprescindibile che bisogna soddisfare per entrare a far parte della squadra: avere un reale interesse per il settore. Cerchiamo infatti chi sogna non solo di voler fare dell’organizzazione di eventi una professione, ma chi intende trasformarla in una vera e propria passione

Ti anticipiamo già che organizzare eventi comporta una dedizione e un impegno considerevoli. Essere sempre a disposizione dei collaboratori, dei fornitori e dei clienti non è visto come una responsabilità lavorativa, ma come una naturale propensione a questa attività. Il tempo, come abbiamo imparato in anni e anni di lavoro sul campo, è relativo quando si organizza un evento e la presenza fisica e mentale può superare persino i canonici sette giorni su sette.

Se tutto questo non ti spaventa, anzi, lo trovi stimolante, sei nel posto giusto.

Ma come capire se seguire questo percorso formativo è la strada giusta per il tuo futuro professionale?

Il corso “Organizzare eventi” fa per te se:

• vuoi apprendere le dinamiche del mercato

• hai compreso che tutto è interconnesso, come una grandissima rete sempre in espansione. Il mestiere dell’organizzatore infatti è solo una piccola parte di una grandissima tela, che non può sussistere senza le altre.

•  vuoi appropriarti di un linguaggio corretto e consono all’attività che svolgerai e soprattutto confrontarti con una modalità di comunicazione che rispecchi gli schemi mentali dei player del mercato, senza i quali non si potrebbe svolgere.

Saremo felici di darti il benvenuto se hai una mente curiosa e vuoi ampliare le tue vedute, se pensi di riuscire a mettere da parte il tuo ego e le manie di protagonismo che spesso contraddistinguono chi veste i panni dell’organizzatore.

Ti accoglieremo con un sorriso se avrai l’umiltà di riconoscere i tuoi limiti e sarai disponibile a esplorare quelli biologici e cognitivi che ostacolano nella maggior parte dei casi la capacità di prendere decisioni in un ambiente dinamico e imprevedibile.

Non esitare a candidarti anche se il tuo desiderio è portare con te il bagaglio esperienziale che hai acquisito nella vita quotidiana e lavorativa: siamo sempre aperti a chi ha idee fresche e innovative e vuole trovare uno spazio dove metterle in pratica.

Ti aspettiamo!

Lo Staff di Extension School Management

Partner tecnico: 
PapidO – Il Portale del Divertimento
Kam Events – Team Building

Sponsor: 
Mercato Mobiliare Spa
Asso Investitori
ATDL – A Tutela delle Aziende

Torna in alto