Durata del corso?

Tutta la vita.
Ti piacerebbe se rispondessero così a una tua domanda?
Per quel che ci riguarda, questa è esattamente la risposta che gradiremmo sentirci dare se durante un corso dovessimo chiedere fino a quando è necessario studiare.
Siamo seriamente convinti infatti che la formazione debba essere permanente e non ci si debba mai fermare. E a conferma di questa tesi potremmo fornirti più di un motivo. Quello che ci piace maggiormente citare però è la regressione.
Devi sapere che quando nasciamo abbiamo moltissimi più neuroni di quanti se ne possano contare in età adulta. Man mano che cresciamo infatti perdiamo una parte delle nostre capacità cognitive. Ma d’altra parte il nostro cervello è plastico e questo ci permette di avere una possibilità concreta di contrastare il processo biologico, in modo da riuscire a conservare qualche neurone in più e a rinforzare quelli che avremmo naturalmente a disposizione.
Questa regressione è costante e sistemica anche in termini di apprendimento: oggi impari, domani avrai già dimenticato. E non per pigrizia, ma proprio per come il nostro cervello è stato progettato. È infatti una macchina straordinaria programmata per non sprecare risorse inutili e che funziona attraverso un meccanismo conosciuto come “o lo usi o lo perdi“. Se non fai continui esercizi perdi la forma fisica e così vale anche per il cervello: se non lo usi, regredisci. Ma se lo mantieni attivo la regressione rallenta, la memoria si fortifica e continui ad assimilare utili nozioni utili al tuo successo professionale.

Quindi cosa potremmo risponderti se dovessi chiederci quanto dura l’esperienza formativa che ti proponiamo? Quanto vuoi! Ma se preferisci affidarti alla nostra competenza puoi seguire le tempistiche consigliate per ogni pacchetto disponibile.

Staff
Extension School Management

Partner tecnico: 
PapidO – Il Portale del Divertimento
Kam Events – Team Building

Sponsor: 
Mercato Mobiliare Spa
Asso Investitori
ATDL – A Tutela delle Aziende

Torna in alto